Placeholder image

Chi siamo

Chi siamo?

Quando ci rivolgono questa domanda abbiamo sempre un attimo di “ sospensione del tempo”. Nello stesso momento tante risposte sono pronte ad uscire e si rincorrono, si sovrappongono, si intrecciano.

Perché la nostra è una storia lunga, dove si incontrano persone ed azioni, successi e sconfitte, cadute e resurrezioni, vertenze e momenti di festa.

Il Comitato Città Viva, nasce nel 2007….la nostra cronistoria non è la risposta giusta, la risposta giusta alla domanda chi siamo? sicuramente è:

Siamo quelli che collaboravano alla raccolta differenziata nel cortile della Chiesa di Lourdes durante l'emergenza rifiuti…..

Siamo quelli dei Carri di Carnevale , dove ai momenti di festa si accompagnava il messaggio che una città diversa era possibile….

Siamo quelli del Piedibus. Primo esempio in Campania…

Siamo quelli degli sportelli che trattando le problematiche legate all'imposta sui rifiuti e alle nuove norme introdotte dallo Jobs Act hanno aiutato tanti per una vera politica di sostegno al reddito….

Siamo quelli che hanno “liberato” l'asilo di via Barducci , restituendolo alla città e facendolo vivere con i nostri laboratori dove sono transitati fino ad oggi oltre 100 famiglie….

Siamo quelli della riqualificazione del sottopasso di Via De Martino…..

Siamo soprattutto noi, uomini e donne, lavoratori, studenti, inoccupati, con le nostre storie personali, che puoi trovare ogni giorno accanto a te, nel quartiere Acquaviva o in Caserta, perché il filo rosso che tiene unita la nostra storia parla del desiderio di una Città diversa dove all'immobilismo della politica rispondiamo con l'iniziativa popolare.

Noi siamo il Comitato Città Viva.