Il Piedibus di Caserta fa scuola!

Dal:
22/09/2017

Al:
22/09/2017

Utenti:
aperto a tutti i cittadini

Partners:

Luogo Evento:
sala consiliare del Comune di Caserta

Luogo ritrovo:

Orario ritrovo:

Mezzo di spostamento:

Contributo spese:

Descrizione contributo:

Descrizione evento:
Venerd 22 settembre, alle ore 15.30 presso la sala consiliare del Comune di Caserta, nell'ambito della Settimana Europea della Mobilit (programma completo allegato), si terr l'incontro: "Piedibus: una best practice da esportare".

Interverranno gli assessori di riferimento, le associazioni, i migranti, le docenti, i genitori coi propri bambini.

Un'ottima occasione per confrontarci su metodologie di mobilit sostenibile, nonch per monitorare l'andamento dei lavori di messa in sicurezza dei percorsi pedonali che l'Amministrazione deve effettuare, come previsto dal Protocollo d'Intesa Piedibus.

Il Piedibus di Caserta fa scuola in tutta Italia, perch molto pi di un accompagnamento a piedi: conoscenza dell'altro, che sia un migrante o un bambino con disabilit; osservare la citt per segnalare gli interventi di miglioramento.

"A Caserta, sull'accoglienza e l'inclusione sociale, si viene solo per imparare. Il Piedibus mi ha colpito tantissimo, perch quando un cittadino italiano affida ad una persona che fa richiesta di asilo nel nostro paese, la sua vita...suo figlio, vuol dire che il terreno dell'integrazione finalmente pronto!" Queste le parole del sottosegretario Manzione, ieri in visita a Caserta per conoscere il progetto di accoglienza SPRAR, di cui il Comitato partner e il Piedibus ne rappresenta una Buona Prassi.

Qui il video completo dell'intervento sul Piedibus e l'inclusione sociale.

Partecipiamo e diffondiamo!

Info: 3661403238