Placeholder image

COMUNICATO STAMPA pubblicato il 22/03/2017

LO SPORTELLO PER IL SOSTEGNO AL REDDITO SEGNALA DUE IMPORTANTI SCADENZE

La prima riguarda la “rottamazione delle cartelle esattoriali”, ossia la possibilità di pagare le cartelle esattoriali senza sanzioni entro il 31/03/2017.

L’orientamento nazionale va nella direzione di una proroga dei termini di adesione, concedendo cosi 21 giorni in più ai contribuenti per presentare il modello di adesione alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Ed è per questo che abbiamo protocollato all’Ass.re De Benedictis, e all’Ass.re Pica una richiesta di proroga dei termini di presentazione delle richieste anche per i cittadini del Comune di Caserta (che invece, per quanto riguarda la riscossione, fa riferimento a PUBLISERVIZI), che rischiano di perdere una grossa opportunità e di essere esclusi per lo scarso tempo a disposizione.

La seconda scadenza riguarda la possibilità di presentare domanda per ottenere un contributo volto a ridurre la morosità incolpevole, cioè la possibilità di sanare la posizione debitoria dei canoni di affitto tramite accesso al Fondo morosità sfratti del Comune di Caserta. Sarà possibile presentare domanda di accesso ai contributi entro il 01/04/2017. Occorre però allegare una vasta documentazione tra cui un atto di intimazione di sfratto per morosità. Lo Sportello mette a disposizione un numero di telefono per informazioni: 3351557163.

Ricordiamo che lo sportello si tiene tutti i lunedi dalle 17 alle 19 presso il Centro di Ascolto CARITAS in Via S. Carlino 3 (presso Chiesetta di Montevergine, angolo V. Unità Italiana/Via S. Carlo). Si consiglia di portare con sé il proprio modello ISEE aggiornato ed ogni altra documentazione che faccia comprendere la situazione economica familiare.

Comitato “Città Viva” – Centro Sociale Ex Canapificio – Caritas Diocesana
Per info: 3351557163 – 3206287253 – comitatocittaviva@libero.it