Sportello

Lo sportello informativo è lo strumento predisposto dal Comitato per assistere le famiglie nei loro reali bisogni. In concreto si tratta di un servizio di assistenza su specifici temi come l'assistenza fiscale già attivata in passato riscuotendo un enorme successo. E', inoltre, lo strumento per instaurare rapporti più solidi con i cittadini e consolidare il percorso di cittadinanza attiva, vera stella polare delle attività del Comitato.

SPORTELLO DI LOTTA PER IL REDDITO - Luned dalle 17:00 alle 19:00 presso il centro sociale "ex Canapificio" - stato: attivo - utenti: famiglie e lavoratori

Le condizioni di vita si fanno sempre pi difficili in Province come quella di Caserta, dove il lavoro quasi sempre a nero, dove le fabbriche stanno chiudendo ormai da anni e le politiche sociali dei Comuni sono ridotte allosso.

Occorre organizzarsi: il Comitato Citt Viva e il Centro Sociale Ex Canapificio aprono

LO SPORTELLO DI LOTTA PER IL REDDITO

Presso lo Sportello sar possibile ricevere informazioni e presentare domande, tramite la collaborazione con il CAF unsic sede ce28, su:

• SIA, NASPI, ASDI, DIS-COLL e altre nuove forme di sostegno al reddito introdotte recentemente dal JobsAct per disoccupati e lavoratori recentemente licenziati;
  • Bonus beb, introdotto dal 2015, e maternit;
  • Agevolazioni ed esenzioni della TARI (tassa sui rifiuti) per famiglie con basso reddito del Comune di Caserta (si consiglia di portare con s gli ultimi due modelli ISEE);
  • Attivit gratuite per minori e famiglie che si svolgono presso lEx Asilo di Via Barducci;

Lo Sportello sar anche punto di informazione e di organizzazione di una battaglia per lintroduzione del reddito di cittadinanza in Regione Campania. Stiamo infatti preparando uniniziativa di Legge popolare per introdurre questa forma di sostegno al reddito.

ATTENZIONE: lo sportello attivo presso il centro sociale ex canapificio v.le ellittico 27

VIENI A CONOSCERE I DIRITTI CHE TI SPETTANO!

Per info: comitatocittaviva@libero.it 3351557163 3477841695